Ciao e benvenut@ nel mio profilo! Il mio nome lo conosci già, ma lascia che mi presenti e ti racconti un pò di me e del mio percorso!
Il mio primissimo incontro con il Reiki, risale a più di 20 anni fa, a Bologna. Alcune mie amiche avevano preso il Primo Livello e correvano in mio aiuto, ogni qual volta ne avessi bisogno. Non sapevo ancora bene cosa fosse il Reiki e sicuramente non immaginavo cosa avrebbe significato nella mia vita e nel mio futuro.
Negli anni a seguire, pensavo spesso che mi sarebbe piaciuto essere indipendente e farmi Reiki da sola, fino a quando, nel 2014, ho intrapreso questo cammino, con notevole entusiasmo. Presto, si sono presentate delle difficoltà (perché sì, ci sono anche quelle) e mi sono trovata davanti ad un bivio: abbandonare il Reiki oppure insistere, approfondire, capire.
Non ho mollato e ho scelto la seconda opzione che mi ha portata, nel corso degli anni, ad incontrare persone diverse, che mi hanno aiutata a comprendere di più il Reiki e mi hanno accompagnata nel percorso che, poi, è sfociato nella scelta di diventare Master.
La prima volta che sono venuta a contatto con questa tecnica, non mi sono posta molte domande: mi interessava solo che funzionasse. E, soprattutto, non avevo minimamente idea di quello che significasse avere Reiki.
Mi sono resa conto, in questi anni, che riuscire a comprendere, fino in fondo, tutte le potenzialità del Reiki è un cammino che dura tutta la vita. Il Reiki funziona. Ma è anche studio, scoperta, mille sfaccettature da notare, soddisfazioni e crisi da superare (che, per quanto si vogliano evitare, in realtà servono tantissimo). E, al tempo stesso, è un dono unico, prezioso, spesso sottovalutato.
Significa poter avere, sempre con sé, la possibilità di aiutarsi ed aiutare gli altri. E già solo per questo, a parer mio, tutti dovrebbero avere almeno il Primo Livello di Reiki.
Ed ecco il motivo per cui sono qui: perché vorrei portare alla conoscenza del Reiki quante più persone possibile, accompagnarle nel loro cammino, con la speranza che possano sorprendersi e migliorare la loro vita, come accade a me ogni giorno.